Con un arredamento interno minimalista che contrasta con gli ornamenti barocchi della sua facciata, l'hotel è la prima struttura del suo genere in Plaza de San Francisco de Asís. L'Hotel Palacio Marqués de San Felipe y Santiago de Bejucal dispone di una terrazza sul tetto della struttura, da dove si può ammirare una maestosa vista dell'Avana. Ciò che distingue l'Hotel Palacio Marqués de San Felipe e Santiago de Bejucal sono i suoi servizi gastronomici, considerati di eccellenza. Al piano terra si trovano la lobby, i servizi di piegatura e colazione; e nel patio centrale si trovano lo snack bar e il negozio. Inoltre, l'hotel dispone di una sala ideale per riunioni di lavoro.
L'hotel ha un'ottima posizione circondato da un ambiente urbano privilegiato, è situato di fronte al Convento di San Francisco de Asis Nei suoi dintorni si trovano anche le gallerie Carmen Montilla e Los Oficios, il Café del Oriente, la Lonja del Comercio. e, poco più avanti, in Calle de la Amargura, il Museo del Cioccolato e il Museo della Ceramica Cubana Contemporanea.
Confortevoli camere standard e suite con bellissime decorazioni e dotate di aria condizionata, internet, televisione satellitare, minibar, asciugacapelli, cassaforte, telefono, DVD e servizio di acqua calda e fredda.
La camera standard è molto ben attrezzata, con letti gemelli o king size e un bagno molto moderno.
La suite è una camera spaziosa di 95 metri quadrati, con un letto king size, vasca idromassaggio, soggiorno e vista sulla piazza. di San Francisco de Asís.